Di cosa mi occupo
01.
Quali difficoltà puoi affrontare con me?
Posso darti supporto psicologico in molti modi: una consulenza on line per iniziare, un percorso di cura in studio, un ciclo di incontri ed eventi formativi.
Le mie consulenze secondo la terapia cognitivo comportamentale aiutano a guarire da questi disturbi:
02.
Il rapporto tra psicologia e nutrizione è fra i più tasti più delicati per il benessere e l’equilibrio psicofisico.
Studiando la psicologia dei comportamenti alimentari, avviando percorsi di cura con pazienti affetti da anoressia, bulimia e altri disagi legati al cibo, ho scoperto quanto possa sembrare difficile, all’inizio, imparare a mangiare bene per il corpo e per l’anima.
03.
La famiglia è il primo sistema sociale in cui l’individuo struttura la sua personalità e acquisisce i modelli di relazione con le persone e con la comunità in cui vive.
Per questo motivo ritengo sia utile sostenere ed aiutare le famiglie durante tutte le fasi del loro ciclo di vita, nel caso incontrino delle difficoltà.
04.
Le consulenze on line sono dedicate a te se abiti lontano dal mio studio, se ti è difficile spostarti e se hai poco tempo. Fissiamo un appuntamento tramite chat, messaggi o posta elettronica e ci vediamo e ci parliamo per mezzo di Skype, in una videoconsulenza.
05.
Le Consulenze Tecniche di Parte sono una parte importante della mia attività professionale. I miei ambiti di specializzazione sono:
diritto di famiglia: separazioni, valutazione capacità genitoriali, affidamento e collocazione dei figli
diritto del lavoro: licenziamento/demansionamento, mobbing e straining
06.
Percorso di gruppo per imparare a vivere la vita nel presente,
senza l'ansia del futuro,
senza il dolore del passato.