Come stress e traumi causano patologie e influiscono sul corpo
Psicoterapia EMDR e Cognitivo Comportamentale (CBT)
Online oppure in studio a Milano
Inizieremo proprio da te, dalle tue paure o incertezze e le affronteremo insieme per raggiungere il benessere e la felicità che meriti
Psicoterapia individuale, cos’è?
Un percorso nel quale ci prenderemo cura di te, sia delle tue necessità più profonde che dei tuoi problemi più urgenti.
Ansia, attacchi di panico, fobie, elaborazione dei traumi: sono qui per sostenerti utilizzando l’approccio cognitivo-comportamentale (CBT), il metodo EMDR e altre tecniche scelte in base alle tue esigenze terapeutiche.
Passo dopo passo intraprenderemo un cammino di cambiamento e accettazione che ti porterà ad avere maggiore fiducia nelle tue capacità di auto-determinarti, e a essere in grado di riconoscere le tue debolezze, di accettarle, e allo stesso tempo
superarle e vincerle.
Sarà l’inizio di un percorso di consapevolezza e potenziamento, per affrontare insieme stress, difficoltà o dolore: ti affiancherò finché non arriverai a sbocciare come un fiore che si schiude in tutta la sua bellezza.
​
Ti riscoprirai forte e capace di attingere alle tue risorse interiori per affrontare la vita con gli strumenti adatti, abbracciando il nuovo senza paure.
Quali difficoltà puoi affrontare con me?
-
Disturbi alimentari come Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder, Obesità e altri disturbi che riguardano l’alimentazione;
-
Ansia, Panico, Fobie e paure (paura di volare, paura di guidare, paura degli spazi chiusi, dei mezzi pubblici, ecc.);
-
Fobia sociale e ansia sociale (paura di socializzare, paura di parlare in pubblico, insicurezza, passività, bassa autostima, regolazione delle emozioni)
-
Trauma psicologico (lutto, abuso, abbandono, violenza psicologica o fisica, sofferenze infantili)
-
Supporto alla genitorialità: difficoltà nell’educazione dei figli, conflitti, separazione o divorzio.
Quali metodi utilizzo per aiutarti
Ti prendo per mano e ti accompagno all’interno di uno spazio terapeutico innovativo e moderno in cui proverai l’approccio cognitivo-comportamentale unito ad altri metodi sulla base dei tuoi bisogni come l’EMDR, le tecniche immaginative, la Mindfulness e gli strumenti della Psicologia Digitale.
​
Potrai avere a tua disposizione anche una piattaforma online con video ed esercizi dedicati da utilizzare in sinergia alle tecniche terapeutiche di cui ti ho parlato prima per un’esperienza psicologica sempre confortevole e pensata in modo specifico sui tuoi bisogni.
L’approccio alla terapia
Oltre all’approccio cognitivo-comportamentale (con evidenza scientifica) infatti, metto in campo le strategie di aiuto più adatte a te, per supportarti nel modo più giusto ed
efficace.
Se lo vorrai, potrai scegliere di lavorare anche con la Psicologia Aumentata, cioè provare un’esperienza immersiva in cui utilizzeremo la realtà virtuale per potenziare e velocizzare
il tuo percorso di cambiamento interiore.
Iscriviti alla mia Newsletter per altri approfondimenti e Tips di Psicologia
Questa soluzione fa per te se:
-
Desideri uno spazio privato e tranquillo, che sia in studio a Milano oppure online, nel quale poterti esprimere in libertà, mostrare vulnerabilità e insicurezze in modo autentico, nella serenità del segreto professionale;
-
Vuoi creare una relazione di fiducia ed empowerment con una professionista che creerà per te un angolo accogliente nel quale non sarai mai giudicato o giudicata;
-
Desideri un approccio con prove di efficacia (evidence-based) che funzioni nel medio e breve periodo;
-
Vuoi provare nuove tecniche terapeutiche come l’EMDR, le tecniche immaginative e la realtà virtuale per potenziare i risultati ottenuti durante il tuo percorso con me.
Per affrontare le tue difficoltà insieme ci vediamo in sedute della durata di 55 minuti in presenza nello studio di Milano, oppure su Zoom.
ll primo colloquio è fondamentale per ascoltarti e riconoscere quali sono i tuoi veri bisogni, definendo poi un percorso di supporto e aiuto, oltre alla frequenza delle sedute.
​
Info e costi
La prima seduta di consulenza ha un costo di 120€ con fattura detraibile dalle spese sanitarie in dichiarazione dei redditi.
Dopo il primo incontro ti offro la possibilità di acquistare le sedute in una soluzione pacchetto che ti permetterà di avere accesso a una riduzione sulla tariffa.
​